MODULISTICA REGIONALE PER INTERVENTI DI EDILIZIA LIBERA: CIL e CILA

1 giugno 2015

Regione Lombardia ha approvato i nuovi moduli per la Comunicazione di Inizio Lavori (CIL) e per la Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA) con delibera n. 3543 dell’8 maggio 2015, BURL n. 20 serie ordinaria, del 12 maggio 2015.

I Comuni lombardi sono tenuti entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia ad adeguare la modulistica già in uso per gli interventi di edilizia libera.

Il contenuto dei nuovi moduli, adottati dalla Conferenza Unificata Stato Regioni ed Enti Locali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato adattato alle specifiche normative regionali e di settore come previsto dall’Accordo della Conferenza Unificata (dicembre 2014).

Le modifiche apportate sono il risultato dell’attività del Tavolo Regionale di confronto sull’edilizia, al quale partecipano gli ordini professionali, le principali associazioni di categoria e l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).

Documento di Word 97-2003
CIL (397 KB)