News

ISTITUZIONE DELLO SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA (SUE) - INOLTRO DELLE PRATICHE EDILIZIE ESCLUSIVAMENTE IN VIA TELEMATICA A PARTIRE DAL 01 DICEMBRE 2016.

1 dicembre 2016

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 56 del 18.11.2016 si proceduto ad approvare le indicazioni operative per l’attivazione dello Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.) per il Comune di Saviore dell’Adamello, come previsto dall'art, 5 del D.P.R. n. 380 del 06.06.2001, che cura tutti i rapporti fra il privato, l'Amministrazione e, ove occorra, le altre Amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine agli interventi edilizi.

Tale ufficio, come indicato dal comma 4-bis del predetto art. 5 del D.P.R. n. 380 del 06.06.2001, "... accetta le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni, le comunicazioni e i relativi elaborati tecnici o allegati presentati dal richiedente con modalità telematica e provvede all'inoltro telematico della documentazione alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento ...".

Pertanto si avvisa che, come stabilito nella sopracitata deliberazione,a partire dal 01 dicembre 2016 tutte le pratiche edilizie inerenti il SUE dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica tramite il portale web denominato "Sportello Telematico Unificato" della Comunità Montana di Valle Camonica, raggiungibile all'indirizzo http://www.sportellotelematico.cmvallecamonica.bs.it/. Sul portale sono riportate tutte le indicazioni e le guide necessarie per il suo corretto utilizzo. Tutte le pratiche edilizie in corso alla data del 30 novembre 2016 verranno concluse in modalità cartacea.

Per accedere al portale è necessario utilizzare la CNS/CRS e bisogna necessariamente conoscerne il PIN (Personal Identification Number).
Il PIN è la chiave personale per accedere in forma sicura, veloce e facile ai servizi, in grado di garantire la privacy, la sicurezza dei dati e la identificazione.

Il PIN viene rilasciato immediatamente (avendo con se la CNS/CRS e un documento di identità valido):

presso le ATS (ex ASL);

presso le sedi SpazioRegione;

presso gli Uffici Postali;

presso gli uffici di molti Comuni che hanno attivato il servizio;

Per eventuali informazioni contattare gli uffici del Comune.

Documento Acrobat PDF
avviso (527 KB)